APPLICAZIONI

Settore navale / Crociere

Le navi da crociera rappresentano un terreno molto fertile per l'introduzione e la diffusione di infezioni trasmissibili.

Questo è dovuto a numerosi motivi, tra i quali: ambienti densamente frequentati, massiccia interazione tra i passeggeri ed l'equipaggio e tra gli stessi passeggeri, lunghi periodi di viaggio trascorsi in ambienti confinati, svariati itinerari di viaggio sia dei passeggeri che dei membri dell'equipaggio (ciò consente una ripetuta introduzione di fattori infettivi) e la promiscuità di locali comuni compresi, ad esempio, toilette e aree di ristorazione.

In una nave da crociera, si possono potenzialmente verificare, epidemie infettive di diversa natura. Le compagnie di navigazione, come pure le autorità sanitarie condividono l'interesse per la prevenzione delle infezioni nelle navi da crociera e nel controllo della loro la diffusione nel caso siano state inavvertitamente introdotte, ciò al fine di proteggere la salute dei passeggeri e dell'equipaggio, che vive e lavora nell'imbarcazione.

In questi ambiti Awions ha pensato ad una soluzione integrata attraverso sistemi Duct AWD5 e AWD6, direttamente all’interno delle unità di trattamento e condizionamento dell’aria, lungo le condotte di climatizzazione e in prossimità delle bocche di diffusione dell’aria negli ambienti, con sistemi stand alone tipo Tower o Pod per le cabine e Cube per grandi spazi.

L’azione di sanificazione svolta dai prodotti AWIONS è la soluzione ideale per aumentare la qualità mirata e globale dell’aria, ridurre sprechi di energia e inefficienze legate a problemi di contaminazione ambientale.

La tecnologia utilizzata nei prodotti AWIONS ne consente l’utilizzo continuo 24/7/365 in presenza di persone e animali; essa rende possibile la sanificazione continua degli ambienti sin dai primi minuti di utilizzo. Questo consente di mantenere una sanificazione costante negli spazi serviti con l’eliminazione dei VOC, dei patogeni e degli odori stantii.

Awions elimina gli inquinanti ed i patogeni presenti nell’aria negli ambienti chiusi trattati, cosi’ come avviene in natura in zone dove la presenza degli ioni naturali è più marcata (in riva al mare, in alta montagna, in prossimità di cascate, etc.).

Inoltre, I sistemi AWIONS consentono il controllo dei ricircoli d’aria basati sulla qualità dell’aria (quantità di VOC) consentendo di diminuire gli apporti di aria esterna con notevoli vantaggi di risparmio energetico.